Le 3 anime del Social Networking

11 09 2008

Negli ultimi mesi si stanno consolidando sempre di più 3 tipologie di Social Networks:

1. Quello tradizionale, relativo alle classiche Community consumer da cui nasce il concetto di Social Networking.

2. Le Community create all’interno dell’azienda.

3. Lo sviluppo di nuovi canali d’interazione con i clienti in grado di abilitare Brand & Product Community.

Viste le dinamiche dell’Enterprise 2.0 è scontato, vero? Ciò che non lo è, però, è che sulla base di questo nuovo trend i principali attori interessati alla creazione di Community (casi 2 e 3) sono Banche e Istituti Finanziari e che nel frattempo anche la Letteratura di settore sta muovendo i primi passi con l’analisi delle 4 interazioni degli ecosistemi di Networking interni ed esterni all’impresa (Calzolari, Giacomazzi, “Impresa 4.0”, Ottobre 2008)

Annunci

Azioni

Information

2 responses

23 09 2008
Jessica

Ciao,
potresti dirmi qual’è la fonte da cui hai preso l’immagine e la descrizione delle tre tipologie di social network?
Jessica

23 09 2008
lucadefelice

La fonte da cui è presa l’immagine è scritta sulla stessa in basso a destra (darmano.typepad.com). Questo è il relativo post.

Ciao, Luca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: