Enteprise 2.0 in Reply: TamTamy

14 09 2007

Durante il periodo estivo, Reply ha deciso di concretizzare maggiormente la propria presenza nel mondo del Web 2.0 e sperimentare internamente i concetti di Enterprise 2.0, già ampiamente trattati da questo blog.
TamTamy, la piattaforma di condivisione e pubblicazione basata sui concetti del Web 2.0, ha preso forma in Agosto e ha appena iniziato la necessaria fase di rodaggio (o Beta permanente, grazie ai micro rilasci continui di nuovi servizi per i quali gli utenti diventano in prima persona veri e propri tester).

TamTamy integra servizi di blogging, tagging, chatting, sharing, wiki, RSS, personal spaces, contenuti multimediali e servizi di community. Lo strumento permette alle persone Reply di interagire, di conoscere i propri colleghi e di far emergere le caratteristiche e gli interessi dei singoli individui per aggregarsi in comunità spontanee. Grazie agli strumenti di mashup, TamTamy offre una semplice interfaccia utente che permette di fornire informazioni e documenti rilevanti sul mondo IT/ICT e di condividere interessi con altre persone.
Reply sta insomma tentando di affrontare gli aspetti del Web 2.0 non soltanto in ottica consumer, ma anche con un’accezione business.

Annunci

Azioni

Information

6 responses

19 09 2007
Giorgio M

Ho sentito parlare molto di TamTamy, avete per caso dei link di riferimento? perchè cercando du google non si trova nulla

19 09 2007
Luca Zappa

Ciao Giorgio, TamTamy è un progetto interno di Reply ad uso esclusivo dei dipendenti, per ora l’accesso è limitato ad un sottoinsieme di utenti beta tester.

5 10 2007
Web 2.0, si fa e se ne parla - 2° atto « Web 2.0 Reply

[…] “Da Reply un modello efficace di social network aziendale“, si parla di TamTamy, la piattaforma di Knowledge Sharing in ottica Web 2.0 sviluppata internamente ed a disposizione di tutte le persone di […]

27 10 2007
Luca Zappa Web Corner » Blog Archive » Web 2.0 Expo Berlino

[…] passi dallo stand D.144 – Hall 2.2 passami a trovare, sarò li per presentare TamTamy, la soluzione Enterprise 2.0 che stiamo sviluppando e che da qualche settimana è disponibile a […]

7 01 2008
The Social Enterprise » Enterprise 2.0 Review - TamTamy

[…] e condivisione fortemente ispirata ai principi dell’Enterprise 2.0. Come si legge nel blog di Reply […]

10 09 2009
un uccellino

attenti alla bolla 2.0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: