Marketing Reloaded

9 05 2007

Marketing. Anzi Marketing Reloaded. È questo il focus in chiave Web 2.0 su cui il Politecnico di Milano da qualche mese vuole concentrarsi. Il Web 2.0 sta cambiando e con esso intrinsecamente le abitudini del consumatore. È a questo punto che l’azienda deve rendersi conto che si trova di fronte ad un bivio: mantenere i classici paradigmi di approccio al cliente o evolvere la struttura di marketing, implementando processi di co-creazione di marca (e in alcuni caso di prodotto) multicanale. Non è detto quale sia la scelta giusta, ma è arrivato il momento di fare una scelta.
Nel frattempo l’università italiana ha aperto gli occhi a ciò che sta effettivamente avvenendo e prova a fornire un supporto (con tanto di blog) ai marketing managers e ai CIO su quali vantaggi si possono ottenere dalle nuove tecnologie e dalle pratiche emergenti con il Web 2.0.
Molto interessanti inoltre gli atti del convegno che forniscono scenari, statistiche, strumenti e la descrizione di alcuni casi di successo.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: